Sorelle Baccaglini - #TeamCarrà - TVOI

NOME
: FEDERICA, AMBRA E SARA BACCAGLINI
ETA': 40, 39 E 29 ANNI
CITTA' DI PROVENIENZA: VILLANOVA DEL GHEBBO (RO)
PROFESSIONE: CANTANTI E INSEGNANTI (SARA È TATUATRICE)
 

Esuberanti e vistose “Siamo buffe, simpatiche, ci piace ridere!”, le sorelle Baccaglini respirano aria di musica sin da piccole. Il padre da giovane cantava in un gruppo blues e suonava l'armonica a bocca. In casa loro c'era la sala prove insonorizzata dove ogni Natale alcuni cori gospel americani, nel corso del loro tour invernale in Europa, passavano per il Veneto e approfittavano della sala prove di casa Baccaglini per preparare i concerti. Le 3 bambine cominciano a cantare ispirandosi a quei cori e a quella musica. Adesso la sorella grande, Federica, insegna canto da 15 anni e fa concerti anche come solista. La mediana, Ambra, ha aperto una scuola dopo aver studiato vocologia artistica e igiene vocale. La sorella piccola, Sara, fa la tatuatrice da circa 6 anni. Dal 2002 cantano insieme come Foxy Ladies (anche se 3 anni fa avevano  interrotto per esigenze diverse e per un po' di stanchezza, hanno ripreso qualche mese fa con nuova energia). “Ci piace il contatto col pubblico, destiamo simpatia e affetto, ci piace stare in compagnia!”

Per la loro Blind Audition cantano “Hit The Road Jack” di Ray Charles. Si girano tutti e 4 i Coach. Scelgono il #TeamCarrà.

Affrontano la Battle contro Ottavia Bruno e Valentino Bianconi cantando “Tutta mia la città” degli Equipe 84, rivisitata in chiave swing. Vincono la sfida sul ring!

Sfidano ai Knockout Manuel Aspidi cantando “Roma - Bangkok di Baby K Feat. Giusy Ferreri”. Accedono ai Live di #TVOI!

Al primo Live Show cantano "Candyman" si Christina Aguilera, perdono la sfida al Televoto e non vengono ripescate al ballottaggio dalla Carrà
 

TRE DOMANDE ALLE FOXY LADIES
 
Quali artisti vi hanno influenzate?
Janis Joplin, Amy Winehouse, musica black.
 
L’ultimo concerto a cui siete state? 
Federica: “Stevie Wonder”.
Ambra: “Gianna Nannini”.
Sara: “Tiziano Ferro”.
 
Il primo disco che avete comprato? 
Federica: “Lucio Battisti”.
Ambra: “Una raccolta di musica jazz”.
Sara: “Un disco dei backstreet boys”.