NOME
: ELISA MAFFENINI
ETA'
: 30
CITTA' DI PROVENIENZA
: CUVEGLIO (VA)
PROFESSIONE
: CANTANTE

Cantante di professione, è laureata in Lingue. In famiglia tutti suonano uno strumento, il padre la chitarra e il fratello il piano. Ha il ricordo del giorno in cui ha deciso di diventare una cantante ben impresso in testa: era la vigilia di Natale, lei era piccolissima, il fratello inizia a suonare il piano e a cantare, Elisa si mette accanto a lui e cominciano a cantare insieme e sulla scia di quell’emozione ha deciso che la musica era la sua vita.
Ha studiato canto per anni, ha seguito corsi di interpretazione ma la scuola migliore è stato il palco. È una ragazza grintosa, ama cantare sull’onda delle emozioni, ha un repertorio House, Soul, canta su pezzi di deep house. Una delle sue canzoni preferite è “In The Arms Of An Angel” di Sarah McLachlan. Dedica la sua esibizione sul palco di “The Voice” al padre della sua migliore amica, che è venuto a mancare qualche tempo fa, era una persona speciale, la spronava e la incoraggiava a continuare a rincorrere il suo sogno.

Per la sua Blind Audition canta “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Si girano Emis Killa e la Carrà. Sceglie il #TeamCarrà.

Affronta la Battle contro Beatrice Ferrantino e Cristina Ambu cantando “Bailando” di Enrique Iglesias. Viene eliminata.


TRE DOMANDE A ELISA MAFFENINI

Il primo disco che hai comprato?

Il disco di Elisa

Di chi avevi il poster in camera da adolescente?

Il poster dei Backstreet Boys

L’ultimo concerto a cui sei stata?

Lara Fabian a Praga

I VIDEO DI ELISA MAFFENINI