NOME: KATY DESARIO
ETA': 30
CITTA' DI PROVENIENZA: NOICATTARO (BA)
PROFESSIONE: CANTANTE/ATTRICE/BALLERINA
 
Originaria di Noicattaro (Bari), vive a Milano da 5 anni. Dopo una laurea triennale in “Scienze della formazione/educazione” lascia il sud per frequentare il “MAS”, l’Accademia di Music, Arts and Show, di Milano. Il suo obiettivo, fin da piccola, è quello di calcare un palcoscenico. Fin dall’età di 3 anni, genitori e zii, non musicisti ma appassionati di musica, la portano a concerti e cantano assieme a lei. Da lì alle esibizioni, alle feste, ai matrimoni e ai concorsi, il salto è piccolo. Ha sempre avuto la dote del canto e la dote della sfacciataggine, sempre davanti alla telecamera. Ha lavorato nel musical “Il mondo di Patty” e ora è protagonista di “Siddharta”, con cui gira l’Europa.
 
Per la sua Blind Audition canta “Oro” di Mango. Si girano la Carrà, Emis Killa e Max Pezzali. Sceglie il #TeamPezzali.

Affronta la Battle contro Davide Carbone cantando "Se tu non torni" di Miguel Bosé. Vince la sfida Davide Carbone ma, grazie allo Steal, Katy continua la gara con il #TeamCarrà.

Affronta la Battle contro Davide Carbone cantando “Se tu non torni” di Miguel Bosé. Grazie allo Steal, prosegue la gara nel #TeamCarrà.

Sfida ai Knockout Tanya Borgese cantando “In assenza di te” di Laura Pausini. Perde la sfida e lascia #TVOI.

 
TRE DOMANDE A KATY DESARIO
 
Il primo disco che hai comprato?
Il cd di Laura Pausini
 
Quale canzone canti sempre sotto la doccia?
Le canzoni di Cristina D’Avena
 
A quanti anni hai cantato la tua prima canzone?
A 10 anni “Non ci sto” di Syria