NOME: CHARLES KABLAN
ETA': 22
CITTA' DI PROVENIENZA: COSTA D’AVORIO
PROFESSIONE: STUDENTE/DIPENDENTE IMPRESA PULIZIE
 
Originario della Costa D’Avorio, vive a Seriate, in provincia di Bergamo, con la zia. Arriva in Italia nel novembre del 2012 per studiare. Frequenta una scuola serale professionale e la mattina fa dei lavoretti per mantenersi, come le pulizie in fabbrica, per finire la scuola, avere un diploma e aspirare a qualcosa di più. Per quanto riguarda il suo rapporto con la musica non c’è stato un inizio e una fine, ha sempre cantato. Il suo sogno non è diventare una star ma, visto che il canto è qualcosa di innato per lui, vorrebbe, partecipando alle trasmissioni, conoscere gente che lo faccia evolvere nell’ambito musicale. Non ha mai fatto scuole di canto. La partecipazione a “The Voice” la dedica a suo padre, a tutte le persone che gli vogliono bene, al suo Coro Gospel, in cui canta da circa 3 mesi. La musica è per lui “qualcosa senza la quale il mondo non sarebbe quello che è, perché fa parte della Natura, ti può fare emozionare, fare arrabbiare, eccitare, la musica ha varie facce, quindi va sempre bene”.
 
Per la sua Blind Audition canta “Hello” di Adele. Si girano tutti e 4 i Coach. Sceglie il #TeamKilla.

Affronta la Battle contro Corinne Marchini e Veronica Moscara cantando “In The Night” di The Weeknd. Vince la sfida sul ring!

Sfida ai Knockout Ivan Giannini cantando “Lay Me Down” di Sam Smith. Accede ai Live di #TVOI!

Al primo Live Show canta "In un giorno qualunque" di Marco Mengoni e passa al Televoto contro Roberta.

Per il secondo Live Show canta "Writing's on the wall" di Sam Smith e passa in semifinale grazie al Televoto.

In Semifinale canta "If ain't got you" di Alicia Keys e duetta con Annalisa in "Una finestra tra le stelle". Il 60% di preferenza del Coach è suo e grazie anche al Televoto arriva in finale.


In Finale canta il suo inedito "Un Cuore Solo", "No Hero" di Elisa, duetta con Emis Killa in "See you again", ripropone il brano della sua Blind Audition "Hello" e come pezzo forte porta "Lay me down".

Arriva secondo perde per una manciata di voti il titolo contro Alice Paba.



TRE DOMANDE A CHARLES KABLAN
 
Quali sono gli artisti che ti hanno influenzato?
Stevie Wonder, Sam Smith ed Emeli Sandé
 
Di chi hai il poster in camera?  
Michael Jackson

L’ultimo concerto a cui sei stato? 
Qui in Italia non ho ancora assistito a nessun concerto

I VIDEO DI CHARLES KABLAN