Kevin Pappano - #TeamPezzali - TVOI

NOME
: KEVIN PAPPANO
ETA':17
CITTA' DI PROVENIENZA: TORINO
PROFESSIONE: STUDENTE
 

Frequenta l’istituto tecnico-turistico dove si dedica allo studio dell’inglese e del francese. La mamma ha un’agenzia di animazione dove Kevin lavora da quattro anni, cimentandosi in sculture con i palloncini, bolle di sapone, teatro di marionette, trucca-bimbi. La passione per la musica ha radici molto lontane: Kevin canta e suona il pianoforte da quando ha sei anni e si dedica alla chitarra da quando ne ha dieci. Da bimbo, partecipa alle selezioni dello Zecchino d’Oro e vince il concorso regionale. Ama scrivere perché gli permette di liberarsi da quelle emozioni che, difficilmente, riesce a esprimere con le parole. Il tema principale dei suoi testi è l’amore per la fidanzata. Ha un nome d’arte, Kevin Payne: Kevin è stato scelto dalla madre sulla scia del film “Mamma ho perso l’aereo”, Payne è merito della sorella più piccola che lo chiamava così. Il sogno di Kevin non è tanto la fama quanto far ascoltare la sua musica.

Per la sua Blind Audition canta “What Do You Mean” di J. Bieber. Si girano Max Pezzali, la Carrà, Dolcenera. Sceglie il #TeamPezzali.

Affronta la Battle contro Mirko Adinolfi e Cristiano Carta cantando “Ti Porto Via Con Me” di Jovanotti. Viene eliminato.
 

TRE DOMANDE A KEVIN PAPPANO
 
A quanti anni hai cantato la tua prima canzone?
A 7 anni allo Zecchino D’Oro.
 
Il primo disco che hai comprato? 
Ne-Yo
 
Una canzone che non vorresti mai cantare ? 
"Il ballo del Qua Qua"