Giorgia Alò - #TeamPezzali - TVOI

NOME
: GIORGIA ALO'
ETA': 22
CITTA' DI PROVENIENZA: LONDRA/ROMA
PROFESSIONE: STUDENTESSA
 

Nasce a Roma ma vive da cinque anni a Londra, dove la famiglia si è trasferita per lavoro. Da bambina prende lezioni di pianoforte. Un giorno, alla richiesta dell’insegnante di suonare un pezzo di Bocelli, Giorgia inizia a cantare, con la sua voce bassa che, da lì in poi, sarebbe stata il suo tratto distintivo ma, alcune volte, anche un motivo di imbarazzo. Giorgia non ha mai preso lezioni di canto, se non un anno con l’insegnante Scalise. Dopo il liceo classico in Italia, Giorgia si laurea in “Comunicazione” alla “American University” e lavora come PR per alcune aziende, tra cui “Tom Ford”. La passione per la musica le viene trasmessa dal padre che suonava la chitarra e che ascoltava Ray Charles (dalla canzone “Georgia On My Mind” proviene il nome della figlia) ma l’ha sempre vissuta in maniera amatoriale. Ora, dopo l’università, vuole costruirsi un futuro nella musica, creare una band, far conoscere i propri inediti alle case discografiche. Da un anno, è fidanzata con un musicista e tecnico del suono libanese.

Per la sua Blind Audition canta “Enjoy The Silence” dei Depeche Mode. Si gira Dolcenera. Entra a far parte del #TeamDolcenera.

Affronta la Battle contro Chiara Granetto e Stephanie Riondinocantando “Russian Roulette” di Rihann. Vince la sfida sul ring!

Sfida ai Knockout Cristina Di Pietro cantando “Fast Car” di Tracy Chapman. Accede ai Live di #TVOI!

Al primo Live Show canta "Skyfall" di Adele, viene ripescata al ballottaggio da Dolcenera.

Per il secondo Live Show canta "Così celeste" di Zucchero ma non arriva in semifinale.
Per lei The Voice finisce qui.

 

TRE DOMANDE A GIORGIA ALO'
 
Il primo disco che hai comprato?
Hilary Duff.
 
Di chi avevi il poster in camera da adolescente? 
Dei Blue.
 
L’ultimo concerto a cui sei stata? 
“Listen” di Beyoncè.