NOME: CRISTINA AMBU
ETA': 26
CITTA' DI PROVENIENZA: SELARGIUS (CA)
PROFESSIONE: ISTRUTTRICE DI FITNESS
 

È una ragazza esuberante di Dueville (VI), ma è originaria di Cagliari, di Selargius per la precisione. È a Vicenza da soli due anni e mezzo. Ha 26 anni. È diventata mamma molto giovane, ha un figlio di 6 anni che è il suo più grande fan e che la spinge a fare i provini e ad andare in TV. La passione per la musica è nata in famiglia. Pensa di avere talento ma è anche severa con se stessa, credono tutti in lei e questo la carica di responsabilità. Non ha mai studiato canto perché ha paura di perdere, con lo studio, la sua caratteristica, il suo timbro e la sua spontaneità. Ha iniziato a cantare in Chiesa, in un coro Gospel, repertorio soul e cristiano. Ha invece sempre studiato danza, è insegnante di Pilates e Zumba. Partecipa a “The Voice” per non avere rimpianti: “Quando sento il suono della mia voce mi emoziono, quando canto provo delle emozioni che penso di riuscire a trasmettere agli altri, quindi non provarci sarebbe sprecato, penso di avere qualcosa che devo dare anche agli altri per farli felici, e per fare felice anche me.”

Per la sua Blind Audition canta “Will You Still Love Me Tomorow” di Amy Winehouse. Si girano la Carrà e Max Pezzali. Sceglie il #TeamCarrà.

Affronta la Battle contro Elisa Maffenini e Beatrice Ferrantino cantando “Bailando” di Enrique Iglesias. Viene eliminata.
 

TRE DOMANDE A CRISTINA AMBU
 
La canzone che non vorresti mai cantare?
“Se telefonando” di Mina
 
Di chi avevi il poster in camera da adolescente?  
Il poster di Johnny Depp
 
A quanti anni hai cantato la tua prima canzone? 
A 4 anni “Bum Bum” di Irene Grandi