NOME: FABIO DE GENNARO
ETA': 25
CITTA' DI PROVENIENZA: BITONTO (BA)
PROFESSIONE: IMPIEGATO BACKOFFICE
 
Il suo genere preferito è il Soul e l’R&B, il suo mito in assoluto è Stevie Wonder, poi Luther Vandroos, Ray Charles... si definisce “una sorta di nero di Puglia, come il vino”. A livello pop gli piace anche molto Adam Levine dei Maroon 5. In italiano gli piace o il Blues, tipo Pino Daniele, o il soul di Giorgia. Nell’ultimo periodo sta scoprendo Noemi. Ha studiato per cinque anni tecnica di base e vocale in Puglia. Ora studia canto a Roma da tre anni, fa Voice Craft, è un metodo americano molto valido.
Fa un lavoro part-time che gli permette di gestirmi gli orari. Sa bene che oggi non è facile emergere nella discografia ma guadagnare cantando per lui sarebbe il top.
Fa serate in giro ed ha un progetto nuovo, in acustica, molto originale, molto particolare: sono voce, chitarra e le percussioni le fanno con la beatbox. I generi sono i più svariati e l’arrangiamento è particolare. Il padre insegna sax e clarinetto, la madre è una cantante di piano Bar, la sorella per un periodo ha studiato pianoforte e si è diplomata in solfeggio
Il primo ricordo legato alla musica risale a quando aveva 5 anni, è lì che è nato tutto, è lì che gli è stato trasmesso l’amore per la musica di un certo tipo e per il canto in particolare: ricorda che era sul balcone, la madre faceva le pulizie e metteva la cassetta di Pino Daniele e lui cantava “Dubbi non ne ho”, una canzone che rispecchia anche la sua persona: “Dubbi non ne ho su quello che voglio diventare, non sappiamo come andrà, ma io dubbi non ne ho”.

Per la sua Blind Audition canta “Marvin Gaye” di Charlie Puth. Si girano la Carrà ed Emis Killa. Entra a far parte del #TeamCarrà.

Affronta la Battle contro Manuel Aspidi e Armando Curameng cantando “Regina Di Cuori” dei Litfiba. Viene eliminato.

 
TRE DOMANDE A FABIO DE GENNARO
 
A quanti anni hai cantato la tua prima canzone?
A 5 anni “Dubbi non ho” di Pino Daniele
 
Di chi avevi il poster in camera da adolescente?
Madonna e Stevie Wonder
 
Quale canzone canti sempre sotto la doccia?
“Overjoyed” di Stevie Wonder