NOME: PINO GIORDANO
ETA': 22
CITTA' DI PROVENIENZA: NAPOLI
CITTA' DI DOMICILIO: VOLLA (NA)
PROFESSIONE: CANTANTE NEOMELODICO
 
Nato a Napoli, vive con la famiglia a Volla. Le sorelline sono sue fan sfegatate, quando hanno saputo dell'opportunità di The Voice sono impazzite di eccitazione. La passione per la musica neomelodica è nata grazie allo zio. Da piccolo ballava latinoamericano. Nel 2000, a 7 anni, ha cominciato ad esibirsi come cantante, la prima esibizione in un ristorante. Poi da adolescente ha studiato canto per 3 anni e nel frattempo ha cominciato a fare serate, concerti di piazza, e altro. I suoi fan crescevano e così la sua fama nella provincia di Napoli. Nel 2010 ha cominciato ad essere pagato per le sue esibizioni. Ha fatto moltissime serenate, battesimi, matrimoni... tutto organizzato da suo padre, che gli fa un po' da manager. Dedica il suo successo ai genitori e ai nonni. Canta anche durante eventi di beneficenza. Il suo idolo è Gigi Finizio.
 
Per la sua Blind Audition canta “Vai” di Nino D’Angelo Si girano la Carrà, Emis killa e Max Pezzali. Sceglie il #TeamKilla.

Affronta la Battle contro Viviana Buonomo e Mirko Ciulla cantando “El Perdon” di Nicky Jam & Enrique Iglesias. Vince la sfida sul ring!

Sfida ai Knockout Giuliana Ferraz cantando “Annarè” di Gigi D’Alessio. Perde la sfida e lascia #TVOI.


TRE DOMANDE A PINO GIORDANO
 
A quanti anni hai cantato la tua prima canzone?
A 7 anni ma non ricordo che canzone fosse
 
Di chi avevi il poster in camera da adolescente?
Il poster di Gigi Finizio

Quale canzone canti sotto la doccia?
La mia “Tremm’ ancor”