I VIDEO DEGLI iWOLF

I VIDEO DEGLI iWOLF



NOME: iWOLF (CRISTINA DE VITA E MICHELE BONFITTO)
ETA': 26 e 23 ANNI
CITTA' DI PROVENIENZA: FOGGIA
PROFESSIONE: MUSICISTI
 

Cristina e Michele sono fidanzati da 5 anni e cantano in duo col nome iWOLF, wolf perché non vogliono essere pecoroni come tutti gli altri, “casomai vogliamo essere lupi!”, e la i davanti perché “tutte le cose con la i davanti costano di più!” Cristina ha fatto parte del coro della parrocchia per anni pensando di essere stonata e afona, poi ha deciso di studiare canto e poco a poco è riuscita a perfezionare il proprio strumento. “La mia voce è il frutto di tanto impegno. Io dico sempre che il talento è sapersi impegnare al 100% fino ad ottenere il massimo”. Michele è stato cresciuto dal papà a Beatles, Rolling Stones e Jimi Hendrix. Ha imparato a suonare da piccolo e ha fondato un gruppo hard rock heavy metal a 14 anni. Scrive anche pezzi, ha fatto corsi e master per farne la sua professione. Si sono fidanzati dopo una serata di San Valentino in cui hanno cantato insieme nel bar dove Cristina lavorava. Hanno poi messo insieme un repertorio da eseguire live con cover riarrangiate secondo il loro gusto. Michele si aiuta con la loop station. “Michele musicalmente ha un orecchio e un talento invidiabile, vocalmente invece Cristina è più matura e più brava”. Insieme fanno un centinaio di date l'anno, nei locali e nei pub di zona.

Per la loro Blind Audition cantano “Elettrochoc” dei Matia Bazar. Si girano Emis Killa e Raffaella Carrà. Scelgono il #TeamCarrà.

Affrontano la Battle contro Alessia Langella e Erika Finotti cantando “Viva La Vida” dei Coldplay. Grazie allo Steal, proseguono la gara nel #TeamPezzali.

Sfidano ai Knockout Giusppe Citarelli cantando “Rock’N’Roll Robot” di Alberto Camerini. Accedono ai Live di #TVOI!

Al primo Live Show cantano "Innamoratissimo" dei Righeira e vengono ripescati al ballottaggio da Max Pezzali.

Per il secondo Live Show cantano "Stella stai" di Umberto Tozzi, perdono al televoto ma passano in semifinale grazie al Coach.

In semifinale cantano "Eppur mi son scordato di te" dei Formula 3 e duettano insieme a Rocco Hunt in "Wake up", ricevono la preferenza del 40% dal Coach e non riescono a passare il Televoto.
Per loro The Voice finisce qui.
 

TRE DOMANDE A CRISTINA DE VITA E MICHELE BONFITTO
 
Il primo disco che avete comprato?
Michele: I Beatles
Cristina: I Neri Per Caso
 
Di chi avevate il poster in camera? 
Michele: Quelli che ho ancora oggi, Jim Morrison, Bob Marley e Jimi Hendrix
Cristina: Non avevo poster in camera
 
A quanti anni avete cantato la prima canzone? 
Michele: A 13 anni un brano metal
Cristina: Io canto da quando andavo all’asilo